La nostra storia

Da ormai piu' di dieci anni mi dedico alla produzione di  abbigliamento per uomo, donna e bambino  prevalentemente maglieria, in tessuti naturali quali canapa, lino, bamboo e ramie' e di accessori e complementi per la casa con una piccola produzione artigianale.Ho iniziato la mia attività quasi per caso con l'intento di creare una linea di abbigliamento che coniugasse  naturalezza e rispetto per l'ambiente con praticita' ed eleganza. Nel corso degli anni grazie alla continua ricerca sui filati e sulle varie tecniche di rifinizione dei tessuti, legata alla pratica di sartoria e a corsi di modellistica riesco ad offrire capi semplici ma originali e mai banali.

Utilizzo esclusivamente tessuti di prima qualità che rispettino l'ambiente e la persona:canapa , una pianta molto forte  che non necessita di nessun pesticida durante la coltivazione, cotone biologico certificato che acquisto sotto forma di filato, ramie'. I filati li acquisto grezzi in modo da essere sicura che le tinture rispettino la mia linea guida, utilizzo infatti solo tinture con la più avanzata tecnologia per il rispetto ecologico dell'ambiente certificate dal marchio oeko-tex . Ciò significa che oltre a non utilizzare sostanze chimiche molto dannose quali metalli pesanti, le acque provenienti dal processo industriale sono depurate e riutilizzate per un nuovo ciclo di tintura. In tal modo il riciclo totale ottenuto è pari al 100% delle acque necessarie a tutti i processi industriali di tintoria.

Il tessuto così lavorato risulta morbido e accogliente, particolarmente indicato per bambini ed anziani, utile a chi soffre di allergie. E' inoltre altamente traspirabile, ha un elevato potere di assorbimento dell'umidità che lo rende adatto nelle diverse attività quotidiane – sport, ufficio, tempo libero, ecc. – ed evita i cattivi odori.

Le cerniere in metallo e i bottoni automatici non contengono nickel, un elemento spesso causa di allergie, mentre i bottoni sono in cocco o madreaperla.

Nella collezione propongo molti articoli con tessuti di canapa , fibra che tengo a promuovere in quanto grazie alla sua struttura molecolare è anallergica e  protettiva ( filtra infatti i raggi ultravioletti e protegge dai campi elettromagnetici ), mantiene il micro-clima corporeo costante rimanendo fresca in estate e confortevole in inverno. Inoltre è una pianta intrinseca della nostra tradizione italiana, è una potenziale risorsa economica per il nostro paese utilizzabile in diversi campi e combatte l'inquinamento e la deforestazione.

La mia ultima scommessa? Kanva.ru' una nuova linea di abbigliamento per chi, come me, e' alla continua ricerca di novita' nello stile e nei contenuti. Abbino capi semplici che esaltano la naturale bellezza che e' rinchiusa dentro ognuno di noi con capi unici, ricercati e su misura studiati con l'aiuto di un abile sarta e modellista che collabora con me da diversi anni.

Son convinta che l'utilizzo  consapevole di  prodotti bio-ecologici possa  contribuire alla salvaguardia dell' ambiente, per favorire un'industria attenta e sempre più vicino alla natura.